RnB ad Amsterdam: Dwele, Eric Benet, Brian McKnight LIVE [RECENSIONE]

Dwele, Eric Benet, Brian McKnight

Non è da me procrastinare troppo a lungo sulle recensioni dei concerti a cui partecipo ma a volte, si sa, gli impegni prendono il sopravvento e non hai nemmeno tempo di buttar giù due righe che possano soddisfare la tua brama di raccontare. Avendo vissuto un po’ di mesi in questa nuova casa chiamata Amsterdam posso ammettere che, rispetto ai concerti di Milano, è la città giusta per chi ama il genere di musica che più mi piace: l’R&B. In questo 2014 appena cominciato ho avuto già il piacere di assistere a 3 concerti spettacolari: Dwele (26 gennaio 2014 @ MC Theater) e Eric Benet + Brian McKnight (30 gennaio 2014 @ Melkweg). A distanza di un mese e mezzo non sto a scendere nei particolari ma permettemi di dire che non sono mai stata così estasiata da cotanta perfezione vocale in un intervallo di tempo così breve.

Dwele: super rilassato sul palco, musicisti grandiosi, corista decisamente presente in ogni pezzo, interazione con il pubblico eccellente (è anche sceso dal palco per andare a cantare in mezzo alla gente). Non uno di quei concerti pieni pieni che ti lasciano sazio fino al giorno dopo, ma con grande, grandissimo potenziale.

Eric Benet: sopra ogni aspettativa. Sexy come non mai, falsetto di una potenza inaudita, grandissimo carisma, grandissimo fascino e un’ottima scaletta (nonostante Hurricane, la mia preferita, non fosse stata inclusa).

Brian McKnight: il sogno di una vita. Forse un po’ troppo scherzoso nei confronti del pubblico (insomma, ogni canzone d’amore era un’occasione per scimmiottarci su) ma nulla da dire in quanto alla sua voce pressoché perfetta. L’accoppiata Back At OneAnytime (nonostante fosse in versione più uptempo rispetto all’originale) ha letteralmente mandato in estasi l’intero pubblico.

Insomma, in attesa di un’altra dose di R&B – stasera è tempo di The Weeknd + Drake e a fine mese di Tyrese, Ginuwine e Tank sullo stesso palco, mi è piaciuto ricordare brevemente la prima parentesi di rhythm and blues del 2014, riassunta qui sotto con tre foto scattate dal vivo e le loro 3 canzoni che più preferisco.

Dwele @ MC Theater: 26th January 2014

Dwele @ MC Theater

 

Eric Benet @ Melkweg: 30th January 2014

Eric Benet @ Melkweg

 

Brian McKnight @ Melkweg: 30th March 2014

Brian McKnight @ Melkweg

•••

E tu che ne pensi? Lascia un commento!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...