10 Ottimi Motivi Per Guardare Tropico, Il Cortometraggio di Lana Del Rey

Lana Del Rey - Tropico

D’accordo, lo ammetto: ho una cotta per Lana. Ve ne sarete accorti leggendo la mia recensione di Born To Die (The Paradise Edition). Ve ne sarete doppiamente accorti quando l’ho osannata, pur rimanendo pseudo-obiettiva, a seguito del suo concerto di Milano lo scorso maggio. Ebbene, per concludere un capitolo e aprirne un altro Lana ha voluto superarsi. Un giorno si è svegliata e si è detta tra sé e sé: Cià, buttiamo giù il copione (visivo) per il mio primo film (breve). Detto, fatto.

Alla prémière tenutasi mercoledì 4 dicembre al Cinemarama Dome di Los Angeles ha incassato complimenti a gogo e, per ringraziare i fan dell’affetto dimostrato, ha ufficialmente rivelato le prime indiscrezioni sul suo prossimo lavoro (che ha visto la luce nel 2014 e si chiama Ultraviolence). Tropico: 27 minuti di pura libido, diretto da Anthony Mandler, già regista dei video musicali di National Anthem e Ride – a proposito, Time Entertainment l’ha intervistato per cercare di capirci qualcosina in più.

Tornando a noi, ecco i 10 motivi per cui NON potete perdervelo!

1. UTOPIA

Perché vi beccate John Wayne, Elvis Presley, Marilyn Monroe e Jesus Christ (sì, Gesù) in un colpo solo a gossippare contro Adamo ed Eva, come fossero amici di vecchia data.

2. RICONOSCENZA

Perché guardando il modello Shaun Ross (probabilmente modello per passamontagna!) vi ricorderete di quanto sia bello e attraente il vostro moroso nonostante i continui sogni erotici con Johnny Depp.

3. IMMAGINAZIONE

Perché riuscirete a dar forma a tre delle migliori canzoni prodotte dalla signorina Del Rey in Born To Die (The Paradise Edition). E a costo di sembrare ripetitiva mi esprimo ancora una volta a riguardo: ma quanto è spettacolare Bel Air? Se non l’avete ancora ascoltata rimediate subito!

4. COMPASSIONE

Perché tra spogliarelliste, rapinatori e mele morsicate vi sentirete più leggeri nei confronti dei vostri stupidi sensi di colpa. Sì, anche di quel muffin cioccolatoso doppio strato che vi state strafogando mentre leggete questo articolo.

5. CONVENIENZA

Perché – a meno che non siate fan sfegatati – potete risparmiare qualche euro senza acquistarlo su iTunes e gustarvelo free direttamente su VEVO o YouTube. Basta che con quei pochi euro non vi compriate un altro muffin.

6. SHAKERAGGIO SELVAGGIO

Perché le socie di Lana che nel video appaiono come strippers twerkano meglio di Miley. ….Va bene ok, anche Maria De Filippi twerka meglio di Miley. 1 a 0 per voi.

7. DUEPUNTOZERO

Perché con tutto quell’effetto marshmallow vi sembrerà di stare all’interno di un video di Instagram. E vi verrà da parlare a suon di #hashtag.

8. MITOLOGIA

Perché al minuto 2:52 c’è LUI: l’unicorno! Solo per veri hipster.

9. STUPORE

Perché se Lana Del Rey fosse davvero una gatta morta non si spiegherebbe come abbia potuto dar vita ad un concept così grandiosamente assurdo e complesso. A proposito, perché non farci godere per altri 60 minuti e farlo diventare un vero e proprio film? 

10. REDENZIONE

Perché il finale vi lascerà sospesi (letteralmente), incompleti, vulnerabili ma speranzosi. Perché il messaggio che vuol far passare la nostra Lana è che nonostante i nostri insuccessi, peccati, sbagli tutto è (ancora) possibile. Tropico è la breve storia delle seconde opportunità, del potere delle nostre passioni – in questo caso dell’amore e della musica. E della redenzione attraverso essa. È la storia di tutti noi, solo romanzata un po’ per sussurrarci dolcemente all’orecchio.. rialzati e provaci ancora.

GUARDALO QUI

Una risposta

  1. Pingback: Beyoncé: la recensione completa del nuovo album a sorpresa [aka The Visual Album] | The Music Portrait

E tu che ne pensi? Lascia un commento!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...