5 YouTuber (Famosi e Meno Famosi) Da Non Farsi Scappare

wallpapersgroup.net

wallpapersgroup.net

Dicesi YouTuber colui o colei che ottiene popolarità e consenso dal pubblico – e qualche volta anche da superstar e case discografiche, tramite l’upload di uno o più contenuti su YouTube, piattaforma di visualizzazione e condivisione video.

Personalmente credo sia uno dei mezzi più (av)vincenti per chi fa musica (e non solo): dà la possibilità di farsi conoscere da un pubblico assolutamente democratico e, nella maggior parte dei casi, composto da gente che porta alta la bandiera della meritocrazia. Sì, è vero, YouTube è anche quell’enorme piazza dove persone frustrate postano commenti ingiustamente perfidi a qualsiasi ora del giorno e della notte, MA le visualizzazioni parlano chiaro: se hai talento il tuo video non passerà inosservato. Anche qui si potrebbe aprire un capitolo a parte per tutte quelle voci (probabilmente fondate) che affermano che anche su YouTube è possibile comprare le visualizzazioni, ma credo non sia questo il momento giusto per parlarne.

Parliamo invece dei miei YouTubers preferiti – quelli bravi e conosciuti (“famosi” è una parola poco YouTubesca). Coloro che, senza timore né vergogna, si sono lanciati in questo mondo per provare a vedere se poteva smuoversi qualcosina e sono riusciti a smuovere le montagne!

•••

La prima è Italianissima ma ha vissuto per 4 anni negli Stati Uniti d’America (New York, per la precisione). Sistiana è il suo nome, assolutamente poetico. E altrettanto poetica è la sua voce. Suona la chitarra e compone canzoni sue accompagnandole con video originali. Ammirazione (e un pizzico di invidia, lo ammetto) per essersi goduta così appieno la Grande Mela!

SISTIANA ♬ Iscriviti al canale

Ugualmente Italiana, ma di origini nigeriane, la bravissima Loretta Grace che vanta il ruolo di protagonista nel musical Sister Act, andato in scena al Teatro Nazionale di Milano, nonché una serata tutta sua al Blue Note. Personalità squisitamente internazionale e ottima agilità vocale sono i suoi assi nella manica.

LORETTA GRACE ♬ Iscriviti al canale

Karmin è il nome del duo composto da Amy Heidemann e Nick Noonan, colleghi musicali nonché compagni di vita. Lei ha carisma da vendere, è una bomba ad orologeria e ha uno stile crazy retrò che mi fa impazzire. Lui davanti a cotanta personalità bisogna ammettere che rimane un po’ in sordina, ma pare sia un ottimo musicista. In questo video che vi propongo vedrete Amy alle prese con Look At Me Now, brano rap portato al successo da Busta Rhymes (e chi lo conosce sa quanto le sue lyrics siano veri e propri scioglilingua). So che probabilmente storcerete il naso all’inizio ma andate avanti fiduciosi e rimarrete estasiati di fronte alla velocità di Amy!

KARMIN ♬ Iscriviti al canale

La sua missione è quella di ispirare la vita dei suoi ascoltatori attraverso la musica. Punta in alto (ma non troppo) David Sides, eccelso pianista che arrangia le canzoni mainstream suonando la melodia principale – che solitamente viene cantata dal cantante in questione, con il pianoforte. Ne vado pazza!

DAVID SIDES ♬ Iscriviti al canale

Finiamo col botto citando una delle YouTube band più celebri in assoluto. Chi è YouTube-addicted probabilmente li conoscerà. Dietro al nome di Boyce Avenue si cela un gruppo di tre fratelli provenienti dalla Florida, “capitanati” da Alejandro Manzano che ha dalla sua un timbro particolarmente avvolgente e rassicurante. Immancabile l’uso del cajón. Morale: potrei ascoltarli per ore.

BOYCE AVENUE ♬ Iscriviti al canale

•••

E poi ovviamente, se vi avanzano cinque minuti, date un’occhiata anche al mio canale YouTube dove, oltre ai video dei concerti recensiti su The Music Portrait, troverete diverse mie esibizioni canore (purtroppo non recenti, eccezion fatta per l’acapella di For Your Love con le Kanteria presente su questo canale). Non si parla di milioni di visualizzazioni come i video citati sopra ma.. ci stiamo lavorando. Chissà, magari tra una decina d’anni.. ツ

YouTube

E tu che ne pensi? Lascia un commento!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...