SONOS: quando la musica si propaga tra le mura di casa

SONOS

sonos.com/system

Dalle vecchie radio ai 45 giri, dalle musicassette ai walkman, dai CD agli MP3 portatili fino ad arrivare al mercato digitale e a tutto ciò che gli sta intorno: questo è il percorso che la musica, da sempre uno dei pilastri della nostra vita, ha intrapreso dai primi del ‘900 fino al giorno d’oggi.

Se penso ai luoghi in cui preferisco ascoltare vibrazioni musicali, non ho alcun dubbio: casa mia. La mia stanza, in particolare, è la cornice perfetta dove dare sfogo alle preoccupazioni, dove cullarmi sentendomi libera di cantare a squarciagola senza sguardi indiscreti o punti interrogativi che campeggiano sulle teste dei presenti – come invece capita spesso in macchina o passeggiando per strada.

Mai avrei pensato che ci fosse qualcuno conscio di questa sensazione e pronto a trovare una soluzione a riguardo. Avere qualcosa che ti aiuti a far risuonare continui flussi di musica tra le tue mura è tanto ovvio quanto geniale. Chi mai ci aveva pensato prima? Darti la possibilità di ascoltare simultaneamente in HiFi la medesima canzone in tutte le stanze di casa tua o, addirittura, settare una diversa stazione radio per ogni stanza senza la minima difficoltà (il cosiddetto Multi-Room Music System) è per me un pensiero così bello che fa quasi rabbrividire.

E’ di questa idea che mi sono innamorata qualche weekend fa in quel di Amsterdam, quando ho assistito con molto interesse alla presentazione di SONOS, un’azienda di appassionati di musica che creano per altri appassionati di musica. 

Gli amanti della musica sono il cuore e l’anima di SONOS. Tutto ciò che facciamo, dai prodotti che progettiamo al modo in cui comunichiamo, risuona di questa passione.

Così amano definirsi: una band più che un’azienda.

Tramite la progettazione e lo sviluppo di sistemi che combinano hardware, software, design industriale e facilità d’uso, SONOS è riuscita a portare sul mercato prodotti per l’home entertainment decisamente eccellenti, che ho avuto l’opportunità di testare sul luogo.

L’ultimo gioiellino di casa è il subwoofer wireless denominato semplicemente SUB. Introdotto nel 2012, promette bassi da capogiro e un’esperienza di ascolto ottimizzata. Io ne sono rimasta estasiata! Non ci credete? Ecco un assaggio.

Oltre alle numerose recensioni positive scritte da capostipiti quali Wired, The New York Times, BusinessWeek e TimeOut, ciò che più mi ha sorpresa è stato girovagare per la rete e trovare un ottimo feedback anche da parte degli acquirenti.

Sonos feedback

Sonos feedback

Migliaia sono le stazioni radio disponibili su SONOS – tra cui TuneIn di cui vi ho parlato qualche tempo fa. Diversi i servizi utilizzabili: dal più famoso iTunesDeezer, da Spotify a Wolfgang’s Vault, la più grande raccolta del mondo di registrazioni di concerti dal vivo degli ultimi 50 anni!

A proposito di Deezer, sapete che è possibile vincere UN ANNO DI MUSICA IN OMAGGIO acquistando uno dei diffusori audio?

Anche per i prodotti, che non sono semplici diffusori audio wireless ma molto di più, c’è l’imbarazzo della scelta. Non tanto per la quantità – sono meno di una decina, quanto per la qualità che offrono. Il suono è nitido, non si disperde in vibrazioni o tremolii. La musica sembra arrivarti dritta dentro le ossa: una scarica di adrenalina pazzesca.

E se anche Janelle MonáeQuestlove dei The Roots e Mike Shinoda dei Linkin Park – sperando non siano solo semplici testimonial, si dicono entusiasti della loro esperienza musicale con SONOS, mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino.. ♫

Play:3

facebook.com/sonos

Sonos Deezer musica in omaggio

CLICCA QUI per vincere un anno di musica IN OMAGGIO!

Una risposta

  1. Pingback: The Music Portrait spegne una candelina! | The Music Portrait

E tu che ne pensi? Lascia un commento!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...