Emilia Live: i big della musica in concerto per l’Emilia Romagna

university2night.it

Se c’è una cosa che alla musica riesce magistralmente è quella di fare del bene, attraverso le canzoni, attraverso la sensazione di pace e di messaggio universale che solo lei è in grado di dare. E’ anche per questo motivo che Beppe Carletti dei Nomadi ha voluto organizzare, dopo lo scorso 20 maggio, un concerto per l’Emilia, per aiutare i terremotati che tuttora convivono con la paura di un’ennesima scossa.

Il cast completo non è ancora stato confermato, ma è possibile anticipare già qualche nome: Zucchero, Guccini, Laura Pausini, Luca Carboni, Nek, Cesare Cremonini, Samuele Bersani, gli Stadio, Caterina Caselli Luciano Ligabue, la cui esibizione prevede due canzoni chitarra e voce.

Oltre ai presenti, si parla anche degli assenti. Uno su tutti? Vasco Rossi che ha giustificato con “Non amo quel modo di fare beneficenza, poco costoso e poco faticoso“. Certo è che, in una situazione del genere, soffermarsi su queste inezie sembra solo un capriccio o, azzarderei, l’ennesimo espediente per far parlare di sé in un momento in cui bisognerebbe parlare di tutt’altro, lasciando da parte le inutili polemiche.

Ad ogni modo, il grande evento si terrà in quel di Bologna lunedì 25 giugno presso lo Stadio Dall’Ara dalle ore 19 in poi e verrà trasmesso in TV dalle 21.20.

Da annotarsi: ogni artista parteciperà a titolo gratuito senza percepire nessuna forma di compenso né rimborso.

Per acquistare i biglietti su TicketOne cliccate QUI.
Buona musica a tutti!

E tu che ne pensi? Lascia un commento!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...