Sister Act: ultime date milanesi per il musical divino!

sisteract.it

E’ dal 27 ottobre che al Teatro Nazionale di Milano danno Sister Act, eppure solo ieri sera sono riuscita finalmente ad andare a vederlo. Non volevo di certo lasciarmelo scappare per due semplici motivi: 1. amo i musical 2. amo Loretta Grace, mia conoscenza internettiana (amica di un amico) che ho avuto il piacere di conoscere anni fa al G-Lounge di Milano e che presto andrò a sentire al Blue Note in data 9 maggio 2012. A proposito, date un’occhiata ai suoi video sul suo canale YouTube!

sisteract.it

Inutile dirvi che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle 2 ore e 40 di spettacolo e se siete tra i pochi a non aver ancora avuto il piacere di vedere Sister Act in versione musical, direi che queste ultime date sono l’occasione giusta! L’ultima data sarà domenica 29 aprile che prevede il doppio spettacolo: ore 15.30 e ore 20.30.

La storia di Sister Act la conoscono tutti: film del 1992 che vede protagonista un’impareggiabile Whoopi Goldberg nei panni di Deloris Van Cartier (e contemporaneamente in quelli di Suor Maria Claretta). Deloris è una cantante di casinò e nightclub, amante del boss e trafficante di droga Vincent LaRocca, che assiste involontariamente all’uccisione dell’autista di quest’ultimo. Dopo aver raccontato tutto al poliziotto Eddy Sauter, egli decide di proteggerla affidandola al convento di Santa Caterina, dove però il suo carattere risulta troppo irruente e “svitato” per stare in mezzo alle suore carmelitane. La madre superiora decide di farla restare ad una sola condizione: Deloris dovrà occuparsi del coro, migliorandone voci e amalgama. Tra mille peripezie, le suore riusciranno a cantare ed esibirsi davanti al Papa, in visita negli Stati Uniti.

sisteract.it

Loretta, nei panni di Deloris, è stata grandiosa: ha dimostrato di avere una voce fantastica, aperta, decisa – perfetta per il ruolo, ma anche di sapersi destreggiare egregiamente sul palco nei panni di attrice. La sua comicità è stata disarmante e coinvolgente: si è dimostrata una grande intrattenitrice! Ho molto apprezzato anche Dora Romano nei panni della Madre Superiora così come i personaggi interpretati da Simone Colombari (Monsignor O’Hara), Lara Galigani (Suor Maria Roberta) e Giulia Marangoni (Suor Maria Patrizia).

sisteract.it

Le canzoni, riarrangiate e tradotte in lingua italiana, sono risultate perfettamente in linea con il nostro umorismo, la scenografia e i costumi erano praticamente perfetti. Per non parlare della regia: ci sono veri e propri effetti speciali – mi sto ancora chiedendo come abbiano potuto fare! La stessa Whoopi Goldberg che ha prodotto il musical e ha assistito alla prima in assoluto, mesi fa si è lasciata scappare frasi che dichiaravano il suo amore totale per il cast italiano, annoverato come uno tra i migliori a livello mondiale.

facebook.com/Loretta-Grace

E allora voi, che state aspettando? Correte a godervi una delle ultime date di Sister Act e poi ricordatevi di tornare su questo blog a farmi sapere se avevo ragione!

  1. Pingback: Loretta Grace: la star di Sister Act al Blue Note di Milano | The Music Portrait

  2. Pingback: My favorite YouTubers: 5 cantanti da non perdere su YouTube | The Music Portrait

E tu che ne pensi? Lascia un commento!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...