My Valentine: Natalie Portman e Johnny Depp nel nuovo video di Paul McCartney

daringtodo.com

Il 14 febbraio è passato da un pezzo ma gli inguaribili romantici lo sanno: ogni giorno è buono per festeggiare l’amore. Lo sa anche Paul McCartney, ex Beatle(s), sempre pronto a farci sognare. Il suo ultimo album si intitola Kisses on the Bottom (letteralmente tradotto: Baci sul Culetto – si può dire, vero?) e già per questo: stima totale. Se si considera che ha fatto la storia della musica, che ha ancora una voce che dà i brividi e che scrive canzoni per cui faremmo follie, sì, lo si può stimare. E anche tanto direi.

Se poi vogliamo aggiungere che, così, dal nulla, per il video di My Valentine ci regala in un sol colpo Johnny Depp (per le femminucce e non solo) e Natalie Portman (per i maschietti e non solo), credo che potremmo metterci d’accordo per costruire una statua in suo onore.

My Valentine vede protagonisti i due attori, mentre Sir McCartney è impegnato dietro la telecamera a dirigere ogni singola scena. Il video, totalmente in bianco e nero, è disponibile in tre versioni: una in cui sono presenti entrambi gli attori), una solamente con Natalie Portman e una – per la gioia delle più, solamente con Johnny Depp. Nella versione che vi propongo vediamo sia Natalie che Johnny (manco fossero miei amici) parlare attraverso il linguaggio dei segni, “mimando” dall’inizio alla fine l’intera canzone.

Intensità nello sguardo di lei, stanchezza in quello di lui: due fattori imprescindibili di quella cosa che chiamiamo amore, magari non costanti, ma che prima o poi ciascuno di noi si ritrova a provare almeno una volta nella vita.

Ma poi arriva la strimpellata di chitarra di Mr. Depp che ci fa scordare le difficoltà che l’amore comporta (e pure i nostri morosi o mariti) e noi torniamo a sognare sulle parole di Paul, facendo finta di essere tremendamente inesperte in materia.

Ascolta la preview su iTunes

E tu che ne pensi? Lascia un commento!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...