Provato per voi: Diffusore Audio SONY SRS-BTV 25

foto: Corrado Pettinato

Circa un mese fa mi vedo recapitare a casa un pacco firmato Sony per provare e testare le funzionalità del nuovo diffusore audio SRS-BTV 25, gioiellino di ultima generazione che permette di riprodurre e amplificare suoni e musica direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile grazie all’opzione bluetooth.

Non mi lascio scoraggiare dal nome impronunciabile ed entusiasta apro la scatola. Con mia grande sorpresa mi ritrovo una sorta di ovetto bianco tra le mani (è in realtà disponibile in tre tonalità diverse), poco più grande di una noce di cocco. Pochi semplici tasti fanno di lui un dispositivo decisamente intuitivo e facile da utilizzare. Ricaricabile tramite USB, funzionante in modalità wireless, qui anche l’estetica gioca la sua parte: la dimensione ridotta, la lucidità della superficie e la forma sferica lo rendono un vero e proprio oggetto da arredamento.

foto: Corrado Pettinato

Ovviamente ciò che più mi interessava era soddisfare il senso uditivo. Grazie al tastino bluetooth presente sul retro, il diffusore parte alla ricerca del dispositivo a cui associarsi e, in men che non si dica, si può far partire la prima canzone selezionata. Naturalmente vi è la possibilità di aumentare o diminuire il volume. Mettendolo al massimo il suono è alto, forte, potente, irrompe nella stanza e non sembra di certo provenire da un ovetto che sembra fare da soprammobile sulla vostra mensola.

Ciò che sarebbe da migliorare riguarda la pulizia del suono: i bassi risultano più forti rispetto agli alti e questo provoca un suono poco nitido. Considerando però la portata del gioiellino, direi che chiedere un suono perfetto equivarrebbe forse a chiedere un miracolo. D’altronde, è possibile ridurre i bassi grazie all’opzione bass boost. Il fatto di sentire la musica a 360°, come se venisse propagata nella stanza, lo rende ad ogni modo vincente e indispensabile per chi, come me, ha costantemente bisogno di cibarsi di musica ovunque sia, senza rinunciare alla praticità e all’occhio che, si sa, anche se l’udito ha la meglio, vuole sempre la sua parte.

foto: Corrado Pettinato

Scopri tutte le funzionalità del
diffusore audio Sony SRS-BTV 25!

Una risposta

  1. Pingback: The Music Portrait spegne una candelina! | The Music Portrait

E tu che ne pensi? Lascia un commento!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...