It All Belongs To Me: Brandy e Monica di nuovo insieme

thatgrapejuice.net

Dopo 14 anni, la lezione l’hanno imparata: assicurarsi di non avere il ragazzo in comune. Questo succedeva nel video di The Boy Is Mine datato 1998 dove, inizialmente rivali, le due, una volta scoperto il fattaccio, diventavano complici e si presentavano insieme a casa del bastardo in questione. Nel nuovo singolo It All Belongs To Me infatti ciascuna ha un bastardo a testa. Loro sono ovviamente cresciute, le ritroviamo più classy e mature, sempre bellissime e con un paio di voci da favola.

In realtà sia Brandy che Monica hanno entrambe una carriera da solista che da anni va alla grande, ma in tutto questo tempo in tanti avevano sperato in un loro secondo featuring che facesse da bis al primo che le aveva consacrate al music biz. Le due donzelle si sono fatte un po’ pregare ma alla fine hanno accontentato noi fan. Siamo purtroppo lontani dall’r&b sincopato degli anni ’90 e più vicini ad un r&b moderno contaminato dal pop melodico, ma il loro talento è sempre assicurato.

Ciò che mi ha fatto sorridere nell’ascoltare la prima volta il nuovo singolo sono le citazioni-omaggio (nonché ottimi product placement) di MacBook e Facebook. Le due intimano ai bastardi di turno di andarsene via, lasciando vestiti, macchine, anelli, computer e sloggandosi dal famoso social network. Insomma, si sono dovute adattare ai tempi che corrono dimostrando di essere assolutamente sul pezzo. Se solo ai tempi di The Boy Is Mine ci fosse stata la geolocalizzazione per tenere sotto controllo il boyfriend di allora ..Brandy & Monica non si sarebbero fatte abbindolare così facilmente!

A fine brano la scritta “In loving memory of Whitney Houston” è senz’altro sentita, considerando che Ray J, fratello di Brandy, è stato il compagno di Whitney in questi ultimi anni di vita della cantante.

Insomma, il nuovo video merita, loro altrettanto, la canzone pure, ma per chi era rimasto folgorato dal primo singolo insieme credo non ci sarà partita. Voi che ne pensate?

Brandy & Monica ..THEN


Brandy & Monica ..NOW

E tu che ne pensi? Lascia un commento!

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...