Piano City Milano, dalla città per la città

Ecco qui un’iniziativa che trovo particolarmente entusiasmante: a partire da oggi (venerdì 11 maggio) fino a fine weekend (domenica 13 maggio), Milano risuonerà nell’etere grazie alle numerose performance di pianoforte sparse per tutta la città. Un’occasione imperdibile per gli amanti della musica classica, ma non solo, perché ci sarà la possibilità di scegliere tra quasi 200 concerti!

Non saranno i tipici eventi in piazza né ci si dovrà rinchiudere in qualche auditorium poco accogliente. La forza di Piano City è stata infatti quella di aprirsi al pubblico: fino a poco tempo fa qualunque pianista – o aspirante tale, aveva la possibilità di candidarsi inviando un video di presentazione. I finalisti apriranno la porta di casa (sì, avete capito bene) per ospitare almeno 5 spettatori coprendo un tempo minimo di 45 minuti.

Ci sarà poi spazio anche per luoghi speciali (Rotonda della Besana, Villa Necchi Campiglio, Villa Simonetta) ed educational class, vere e proprie lezioni di piano, tenute da grandi maestri.

Sul sito ufficiale trovate tutti i dettagli nonché il programma completo che potete visionare più comodamente cliccando QUI.

..Che il vostro weekend sia colmo di sole e musica!

facebook.com/pianocitymilano

About these ads

Feel free to leave a comment!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...